I due uomini sono stati tratti in arresto dagli uomini del Commissariato di Avezzano, nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, a seguito dei programmati servizi volti alla repressione del traffico di sostane stupefacenti nella Marsica, in special modo nel fine settimana.
Nei giorni scorsi il personale della Squadra Anticrimine, ha notato uno strano andirivieni dei due cittadini extracomunitari tra gli arbusti di un campo incolto, posto alle porte di Celano. Ieri sera il blitz, che ha permesso di controllare i due arrestati che si erano appena recati nel campo in questione per dissotterrare la droga per poterla successivamente vendere ai clienti nel popoloso borgo marsicano.
Al momento del controllo, sul veicolo dei due è stato rinvenuto un involucro contenente cocaina, insieme all’altra abilmente nascosta nel campo, per un peso complessivo di circa 150 grammi, suddivisa in dosi già pronte per i consumatori.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari eseguite nelle abitazioni in loro disponibilità ,a Celano ed Avezzano, sono stati trovati 8mila euro in contanti, il materiale per il confezionamento della droga ed un bilancino di precisione.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Avezzano, Guido Cocco, i due arrestasti sono stati rinchiusi nel carcere di Avezzano.