‘L’Aquila start up city’: appuntamento con i giovani di Confindustria

locandina_startUp_definitiva2L’Aquila. I Giovani Imprenditori Confindustria L’Aquila, in collaborazione con l’associazione “L’Aquila che rinasce” e con H-Farm, hanno voluto creare un momento di riflessione per disegnare un percorso in grado di attivare un circuito virtuoso tra creatività, innovazione e territorio.

L’appuntamento è per domani, alle ore 18, nella sala conferenze “Tre Marie” – l’Archivio di Stato (nucleo industriale Bazzano), dove esponenti del mondo imprenditoriale, istituzionale, politico e culturale locale e nazionale interverranno all’incontro “L’Aquila start up city – Innovazione e imprenditorialità diffusa per la rinascita della nostra Città”.

“I dati diffusi dall’Istat” afferma il presidente Pierluigi Panunzi “restituiscono un record sulla disoccupazione giovanile in Italia e confermano una situazione drammatica che rende la questione dei giovani la prima emergenza sociale del Paese. La diffusione della cultura d’impresa nel mondo della scuola o dell’Università, in generale fuori dall’universo strettamente imprenditoriale, è una delle mission del nostro Movimento”. Ideatore dell’evento è il giornalista e saggista, Salvatore Santangelo, ideatore dell’evento, il quale ha definito questa iniziativa molto importante per la città. “Perché si possa uscire da questa fase di empasse dobbiamo avere il coraggio di confrontarci con realtà che hanno dimostrato di essere delle eccellenze, come H-Farm in questo caso, e da cui apprendere ‘buone pratiche’ che possano essere riportate proficuamente sul nostro territorio”.

Impostazioni privacy