Avezzano, Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana: presidente investito mentre era a bordo della sua bici

avezzanoAvezzano. Il presidente del Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana onlus Dario Raglione è stato investito ieri da un’auto lungo via Corradini, ad Avezzano, mentre si recava alla stazione con la sua bici per prendere il treno diretto a Roma.

L’incidente, che fortunatamente ha comportato solo lievi escoriazioni al ciclista, sottolinea l’importanza della sicurezza dedicata agli utenti deboli della strada.

“Questo fatto” commenta Ragione in una nota “testimonia il disinteresse della politica verso i ciclisti e pedoni in quanto tutto questo non sarebbe successo se lungo quella strada ci fosse stata un’isola pedonale permanente. Fortuna vuole che non sopraggiungeva nessuna auto e quindi posso ora raccontare questo increscioso evento. Mi rivolgo quindi a tutte le persone sensibili alle campagne che il Comitato fa da tempo: sabato 28 aprile si svolgerà a Roma una manifestazione nazionale, detta #Salvaiciclisti il cui scopo è dare risalto a livello internazionale ai continui soprusi che subiscono gli utenti deboli della strada da parte di chi non rispetta le leggi. Il Comitato vi partecipa ufficialmente. Invitiamo tutti a partire in bici o a piedi sabato con il treno delle 11.30 da Avezzano per recarci alla manifestazione che inizierà a Roma alle 15”.

Impostazioni privacy