Avezzano. Sabato 27 maggio il WWF Abruzzo Montano ha premiato come Classe amica della Natura la V A della scuola primaria Don Bosco di Avezzano.
“Infonde vero ottimismo e ammirazione il progetto interdisciplinare sulle energie e sulla loro sostenibilità coordinato magistralmente nel corso dei 5 anni scolastici, dalla docente Letizia Vincenti in collaborazione con AmbeCo.” – dichiara il presidente dell’associazione ambientalista dott. Giuseppe Walter Delle Coste.
“Assistere all’evento conclusivo, vedendo con quanta bravura e rigore scientifico questi bambini hanno padroneggiato le tematiche energetiche con prove dimostrative, ha emozionato i tantissimi presenti.
È evidente la passione con la quale le insegnanti hanno lavorato, motivate dall’obiettivo di fornire nuovi spunti per una solida cultura scientifica ma è sorprendente la sensibilità ambientale, verso il nostro territorio e il pianeta Terra, che gli alunni hanno voluto testimoniare con dimostrazioni, canti e coreografie.
Il WWF crede fortemente nei giovani, nelle loro menti e nelle loro azioni: per questo intendiamo potenziare la collaborazione con le scuole. Imparare a vivere in modo sostenibile – rispettando e condividendo le risorse – è un diritto di bambine e bambini; insegnarlo è un dovere della scuola e della società, per accrescere la coscienza civile e ambientale nelle nuove generazioni: il domani di tutti noi..
Grazie di cuore, allora, alle insegnanti della V A e a tutti i bambini:
Giorgia Anselmi, Nico Babbo, Stefano Carbonelli, Giancarlo Caruso, Elisa Colabianchi, Silvia Collacciani, Leonardo De Blasis, Laura De Luca, Maria Vittoria Di Stefano, Asia Di Toro, Sofia Farina, Giulia Iacoboni, Matteo Iafrate, Martina Lacedonia, Valeria Maceroni, Tommaso Murzilli, Michela Musicanti, Keyla Quattrocchi, Manuel Rastellini, Nicolò Rodorigo, Marianna Rosati, Asia Scafati, Leonardo Valente, Elisa Zazza”.