%26%238216%3BL%E2%80%99Aquila+Mountains+%E2%80%93+Le+Montagne+d%E2%80%99Abruzzo%26%238217%3B%2C+operatori+turistici+uniti+per+il+rilancio+FOTO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/458719-laquila-mountains-le-montagne-dabruzzo-operatori-turistici-uniti-rilancio-foto.html/amp/

‘L’Aquila Mountains – Le Montagne d’Abruzzo’, operatori turistici uniti per il rilancio FOTO

Ovindoli. Si è svolta oggi al Palamagnola di Ovindoli la conferenza stampa di presentazione del nuovo brand di destinazione turistica che unirà tutti gli operatori turistici del territorio della Dmc Abruzzo Qualità: “L’Aquila Mountains – Le Montagne d’Abruzzo”.

Il nuovo brand rappresenta un’iniziativa importante per il rilancio turistico di tutto il territorio compreso in ben 12 Comuni: Avezzano, Carsoli, Celano, Fontecchio, L’Aquila, Lucoli, Massa D’Albe, Ovindoli, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, San Demetrio Ne’ Vestini e Secinaro.

Il management della Dmc Abruzzo Qualità, capitanato dal Presidente Massimiliano Bartolotti, ha presentato le caratteristiche del nuovo brand e gli obiettivi strategici, ad operatori, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni locali. E’ stata anche l’occasione per fare un breve bilancio di questi primi quattro anni di operato della Dmc, che ha nella sua mission proprio la creazione della destinazione turistica.

“Arriviamo alla fine del nostro primo mandato, convinti di avere interpretato al meglio la nostra missione e di avere fornito al territorio strumenti utili alla promozione del turismo” ha dichiarato il Presidente della Dmc Abruzzo Qualità Massimiliano Bartolotti che ha aggiunto “Attraversiamo un momento molto delicato della economia e in particolare del turismo delle nostre montagne, questo è il momento di dare un forte segnale di coesione tra gli operatori e le istituzioni e di lavorare tutti assieme al rilancio di una unica grande destinazione turistica”

Il nuovo brand racchiude in se tutti i simboli principali del territorio: la montagna in tutte le sue stagionalità (il bianco per l’autunno e l’inverno ed il verde per la primavera e l’estate), le lettere AQ per rappresentare la Provincia dell’Aquila e quindi il territorio di appartenenza, le parole L’Aquila e Abruzzo che rappresentano un forte richiamo al territorio che il brand rappresenterà.

Tra i presenti alla conferenza anche il Sindaco di Ovindoli – Simone Angelosante che ha effettuato un saluto introduttivo, il Direttore del Dipartimento Turismo della Regione Abruzzo – Giancarlo Zappacosta che ha elogiato la Dmc Abruzzo Qualità per l’ottimo lavoro svolto sino ad oggi e per questa iniziativa che tende ad unire il territorio, specie in un momento così difficile per il turismo e per l’economia in generale, Il Sindaco di Lucoli – Gianluca Marrocchi, L’Assessore al Turismo del Comune di Rocca di Cambio – Francesco Franceschi, il Presidente della DMC Marsica – Giovanni D’Amico ed il Presidente della Commissione Territorio, Ambiente, Infrastrutture della Regione Abruzzo –

Pierpaolo Pietrucci che è intervenuto alla conferenza, facendo un plauso al progetto di creazione di un unico grande brand turistico, dichiarando:

“Devo fare i miei complimenti a Massimiliano Bartolotti e alla Dmc Abruzzo Qualità perché ha tracciato le linee fondamentali per il rilancio turistico dei nostri territori, che passa attraverso l’unione e la coesione di tutti i soggetti coinvolti, sia pubblici che privati. Da oggi gli operatori avranno un nuovo importante strumento di valorizzazione e starà a loro utilizzarlo al meglio.”

La Dmc Abruzzo Qualità si preoccuperà di promuovere il brand nei prossimi anni, supportando i singoli operatori turistici anche con strumenti di marketing e comunicazione. Gli attuali canali di comunicazione web ufficiali della Dmc Abruzzo Qualità nei prossimi giorni cambieranno anche denominazione e rappresenteranno il brand della nuova destinazione turistica.