All’origine, una bufera che sta imperversando sulla località, che ha sganciato una fune di traino della seggiovia. Mentre gli sciatori si trovano ad un’altezza di alcune decine di metri, i tecnici stanno cercando di riparare il guasto. Allertato anche il Soccorso alpino fluviale dei Vigili del Fuoco nel caso in cui si decidesse di soccorrere gli sciatori utilizzando il verricello o analoghi sistemi di intervento.
Nel primo pomeriggio è rientrato l’allarme: gli operai del Centro Turistico Gran Sasso hanno riparato il guasto dell’impianto ed i passeggeri sono tornati alla base senza problemi.
Come hanno spiegato, in una nota, i tecnici del Centro, “è stato il vento forte che a tratti ha superato i 100 chilometri orari a determinare il blocco della seggiovia. Subito sono state attivate le procedure di soccorso, ripristinando il corretto assetto della fune sul sostegno n.7. Terminata l’operazione si è provveduto, a velocità molto ridotta, a riportare in stazione i passeggeri presenti sulla linea. La linea è stata completamente scaricata, senza che si registrassero inconvenienti di sorta con i passeggeri, infreddoliti, ma in ottime condizioni”.