Pescasseroli. Un 67enne romano da anni residente a Pescasseroli è stato trovato morto nella sua abitazione a pochi passi dal centro del paese.
Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del fuoco di Avezzano, chiamati questa mattina sul posto, un incendio sarebbe divampato nella camera da letto dove è stata trovata una stufa catalitica.
A chiedere aiuto intorno alle 11 è stata la collaboratrice domestica del 67enne che, giunta nei pressi dell’abitazione indipendente ha visto fumo uscire dalle finestre.
Indagini sono in corso per accertare le cause dell’incendio e della morte dell’uomo, avvenuta molto probabilmente per asfissia. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e gli operatori del 118.
AGGIORNAMENTO. Adriano Incrocci, figlio dello sceneggiatore Agenore Incrocci appartenente al memorabile duo di autori della ‘commedia all’italiana’, Age&Scarpelli, è stato trovato morto nella sua abitazione di Pescasseroli a pochi passi dal centro del paese. Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco di Avezzano, intorno alle 11 di stamane, sarebbe divampato un incendio nella camera da letto del 67enne. L’uomo sarebbe stato ritrovato senza vita fuori dalla stanza dove i vigili hanno rinvenuto una stufa catalitica.
Ad accorgersi del fatto una donna che, giunta nei pressi dell’abitazione, ha notato il fumo fuoriuscire dalle finestre. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della locale stazione per accertare le reali cause dell’incendio e della morte. Al momento gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, neanche il gesto volontario. L’uomo, si è appreso, viveva da anni da solo a Pescasseroli. Sul posto sono intervenuti, oltre alle forze dell’ordine, anche gli operatori del 118.