Avezzano%2C+trasporto+garantito+per+gli+studenti+dell%26%238217%3BIstituto+tecnico+commerciale
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/37290-provincia-laquila-trasporti-avezzano.html/amp/

Avezzano, trasporto garantito per gli studenti dell’Istituto tecnico commerciale

Avezzano. La Provincia dell’Aquila potrà garantire il servizio di trasporto per gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale G.Galilei di Avezzano, grazie alla pronta risposta dell’Assessorato regionale ai Trasporti Pubblici che ha autorizzato il prolungamento/arretramento di due coppie di corse dell’autolinea Lecce dei Marsi – Avezzano.

Per i ragazzi dell’Itc, infatti, il nuovo anno scolastico inizierà nella sede del Centro di Formazione Professionale provinciale di via Pertini, a causa dei lavori di messa in sicurezza. Anche i ragazzi che faranno scalo alla stazione potranno approfittare del bus che li accompagnerà direttamente nella sede in cui si appoggerà l’Itc.

Per le linee provenienti da Villavallelonga, Trasacco, Luco, Sora e Civitella Roveto, che prevedono già il transito per il Nucleo Industriale di Avezzano, è garantito il collegamento scolastico per le linee interurbane, passando proprio nella zona dove è temporaneamente dislocato il Galilei. Inoltre, per gli studenti residenti ad Avezzano, sarà cura del Comune assicurare adeguati collegamento.

“Una collaborazione compatta e una salda sinergia tra i soggetti coinvolti” ha commentato il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo “che mi permette di ringraziare in particolare l’Assessore regionale ai trasporti pubblici, Giandonato Morra per l’immediatezza con la quale ha risposto alla nostra richiesta e alle istanze del territorio. Estendo i ringraziamenti all’Arpa e alla Scav per la loro grande disponibilità nel garantire un servizio indispensabile”.

Intanto, questa mattina gli studenti dell’Ipaa Serpieridi Avezzano sono tornati sui banchi di scuola nella sede temporanea di via XX settembre, dove le lezioni sono rincominciate senza particolari disagi per nessuno.