In questo modo Anas sta garantendo a chi ha necessità di spostarsi e ai mezzi di soccorso di uscire o di entrare a Roccaraso, nonostante gravi condizioni meteorologiche avverse continuino a interessare l’area.
La SS17 resta però chiusa al traffico.
I veicoli che devono percorrere il tratto, in entrambi i sensi di marcia, vengono raggruppati in staffette che seguono i mezzi spalaneve in grado di aprire i varchi necessari.
Viene così garantito anche il deflusso dei turisti di rientro dalla località sciistica. Finora sono stati pilotati fuori da Roccaraso già oltre un centinaio di autovetture.
L’Anas ha comunicato che ha riaperto completamente al traffico la strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese”, dal km 107 al km 134, nel tratto Roccaraso-Pettorano-Sulmona, in provincia dell’Aquila.
L’attività messa in atto dai mezzi sgombraneve e spargisale di Anas per pulire il piano stradale, dopo le temperature polari e la bufera dei giorni scorsi, ha permesso di riaprire l’arteria.
Già a partire dalle ore 14, inoltre, i mezzi sgombraneve Anas avevano pilotato centinaia di veicoli in uscita e in ingresso da Roccaraso.