Questa speciale iniziativa, gratuita, è promossa dal Comune di L’Aquila, in collaborazione con Warner Bros, Entertainment Italia, Entertainment One e Rai YoYo, con l’intento di regalare un sorriso a tutti i bambini del capoluogo abruzzese, di Amatrice e di tutte le zone colpite dal recente sisma verificatosi nel centro Italia che, insieme alle loro famiglie, potranno salutare Peppa Pig, fare amicizia con Carolina Benvenga di Rai Yoyo, e assistere all’anteprima in sala, trascorrendo qualche ora all’insegna della semplicita’ e del divertimento che caratterizzano la simpatica Peppa.
“Siamo particolarmente felici di poter regalare un sorriso ai bambini delle aree colpite dal sisma del centro Italia – ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente – Siamo stati, da subito, molto vicini, emotivamente e operativamente, a queste comunità, alle quali ci accomunano la vicinanza geografica e lunghi legami culturali e di relazioni.
Una vicinanza tanto più sentita in quanto siamo uniti dalla drammatica esperienza del sisma e dalla complessa sfida della ricostruzione. Sappiamo bene quanto questi momenti di aggregazione e socialita’ siano mattoni fondamentali per la rinascita sociale delle comunità.
Per tali ragioni ringrazio la Warner Bros Entertainment Italia, Entertainment One e Rai Yoyo per aver contribuito a regalare ai bambini un momento di gioia, di incontro e di festa”.
“Peppa Pig in giro per il mondo – commenta Massimo Liofredi, direttore di Rai Ragazzi – è un super regalo di Natale per i più piccoli di tutta Italia e, ancora di più, per tutti i bambini colpiti dai recenti terremoti, bisognosi di ritrovare il sorriso.
Si rinnova con questa esperienza cinematografica la partnership con la Rai e con il Canale Rai Yoyo, da dove è partito il vero successo del cartone nel nostro Paese, grazie alla ‘mirata’ programmazione degli episodi e al gradimento del pubblico attestato dagli altissimi ascolti.
Al film partecipano due dei protagonisti di Rai Yoyo, Carolina Benvenga e Oreste Castagna, che con la loro simpatia e bravura impreziosiscono questo imperdibile appuntamento”.