L’Aquila. Un fine settimana all’insegna della promozione della sicurezza stradale con tre appuntamenti che vedono coinvolte le amministrazioni comunali di Avezzano, L’Aquila, Castel di Sangro e Sulmona, le forze dell’ordine, i locali notturni e le associazioni operanti nella Sicurezza stradale sotto il coordinamento della Provincia de L’Aquila che si avvia a concludere il progetto “Provincia sicura al 100%”.
L’evento si aprirà sabato 25 giugno, alle 11 nell’aula magna dell’Itis Amedeo Duca di Savoia a L’Aquila, dove si terrà il Convegno di presentazione dei risultati del progetto. L’incontro sarà moderato dal presentatore Luca Di Nicola che animerà il confronto tra le principali rappresentanze istituzionali partecipanti. Ospiti della giornata, saranno Barbara Benedettelli, scrittrice, giornalista e autrice mediaset, ed Eleonora Scarsella della Fondazione Ania.
Il confronto sui temi della sicurezza stradale si svolgerà anche in Piazza Duomo accogliendo, a partire dalle 10, stand ed espositori dedicati al tema della Sicurezza Stradale. Testimonial di eccezione saranno i produttori vitivinicoli che promuoveranno il bere responsabile. Le Forze dell’Ordine saranno impegnate sulla didattica, normativa ed utilizzo delle nuove tecnologie e strumentazioni di prevenzione degli incidenti stradali.
La fiera si trasferirà domenica 26 giugno, in piazza Risorgimento ad Avezzano che, a partire dalle 10, proporrà l’evento fieristico già ospitato a L’Aquila, Castel di Sangro e Sulmona.
Smantellati gli stand si continua nei locali notturni dell’Aquila nella giornata di sabato ed Avezzano nella giornata di domenica. Nei locali, riconoscibili dalla locandina che esporranno fuori e dalle magliette personalizzate che indosseranno i camerieri per l’occasione, sarà possibile consumare il drink “Sicura al 100%” e verificare il tasso alcolemico con gli etilometri messi a disposizione dei ragazzi.