L’Aquila, cocaina in auto: arrestato noto avvocato

carabinieri2_8L’Aquila. Un avvocato de L’Aquila, Fabrizio Iannini, 50enne, è stato arrestato dai carabinieri del reparto operativo per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una pattuglia lo ha fermato per un controllo presso il casello autostradale di Tornimparte della A24. Dalla perquisizione personale e veicolare, Iannini era a bordo di una Fiat 500, i militari lo hanno trovato in possesso di 15 grammi di cocaina.

 

All’avvocato è stata sequestrata l’auto e presso la sua abitazione materiale idoneo per il confezionamento in dosi dello stupefacente. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di L’Aquila, Simonetta Ceccarelli.

Iannini giudicato con il rito abbreviato: 10 mesi e immediata scarcerazione. Con la pena di dieci mesi di reclusione nel corso del rito abbreviato e con l’ordine da parte del giudice Giuseppe Grieco, di immediata scarcerazione, si è conclusa nel pomeriggio la parentesi giudiziaria sull’arresto dell’avvocato aquilano Fabrizio Iannini, avvenuto nel pomeriggio di ieri all’uscita del casello di Tornimparte dell’A24 Roma-Teramo dopo aver acquistato alla Capitale 15 grammi circa di cocaina “per uso personale”.Gli avvocati Massimo Manieri ed Erminio Di Timoteo che hanno assistito il loro collega si dicono fiduciosi che in Appello Fabrizio Iannini in virtù dell’uso personale della sostanza stupefacente possa essere completamente scagionato. Il pm, Simonetta Ciccarelli aveva chiesto per l’imputato la pena ad un anno di reclusione.

 

 

 

Impostazioni privacy