L’Aquila. Il Coc del Comune dell’Aquila – fa sapere l’ufficio stampa dell’Ente – informa che è stata attivata la casella di posta elettronica donazioni.sisma@comune.laquila.it per gli aiuti a beneficio delle popolazioni colpite dal sisma di stanotte.
Il Centro operativo comunale consiglia a tutti coloro che intendono manifestare in questo modo la loro solidarieta’ di utilizzare tale e mail per comunicare il tipo di donazioni che si vogliono inviare, allo scopo di renderne piu’ razionale ed efficace l’inoltro.
Gli addetti del servizio, infatti, sono impegnati nelle attivita’ di protezione civile a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto di stanotte e stanno provvedendo agli adempimenti preliminari per dare ospitalità agli sfollati delle zone del sisma negli alloggi del Progetto Case che eventualmente volessero sistemarsi nel capoluogo abruzzese.
La disponibilità di 250 appartamenti nei complessi realizzati all’Aquila dopo il terremoto del 6 aprile 2009 per ospitare i senza tetto e’ stata comunicata stanotte dal sindaco Massimo Cialente al Capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio.