Pratola+Peligna%2C+tornano+gli+%26%238216%3Baperitivi+diversi%26%238217%3B+della+Horizon+Service
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/269747-pratola-peligna-tornano-gli-aperitivi-diversi-della-horizon-service.html/amp/

Pratola Peligna, tornano gli ‘aperitivi diversi’ della Horizon Service

Pratola Peligna. L’aperitivo diverso della Horizon Service “sbarca” a Pratola Peligna.

Giovedì 30 giugno 2016 dalle ore 18:30 alle ore 20:30 presso il Ma.Wa. Bar di Pratola Peligna (Zona Peep nei pressi dell’Istituto Tecnico “Leonardo Da Vinci”) si terrà il primo appuntamento della terza edizione dell’aperitivo diverso della Horizon Service.

Protagonisti di questa edizione saranno di nuovo i ragazzi disabili che negli appuntamenti passati si sono adoperati con grande professionalità e profondo impegno in una vera e propria attività lavorativa.

‘Con questa iniziativa intendiamo ribadire nuovamente che l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate è possibile ed è realistico se si crea una cultura inclusiva in tutto il nostro territorio. I ragazzi che hanno partecipato agli aperitivi hanno dimostrato grande capacità di adattamento, hanno saputo reagire bene anche a situazioni complesse e stressanti, ma soprattutto si sono sentiti parte attiva di una società che spesso tende ad estrometterli o a lasciarli in disparte.

Per noi della Horizon Service, che dal 1998 lavoriamo quotidianamente per il benessere della collettività, è motivo di grande soddisfazione aver contribuito a far conoscere le grandi potenzialità professionali e relazionali delle persone con disabilità.

Da quest’estate abbiamo ritenuto giusto e opportuno, nell’ottica di un lavoro che svolgiamo ogni giorno su tutto il territorio della Valle Peligna, organizzare l’edizione estiva 2016 a Pratola Peligna: l’iniziativa ha trovato subito il consenso dell’amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio.

Pensiamo che la Valle Peligna, per tornare a crescere, debba ragionare in termini di rete e di comunità unita e questo possiamo farlo cominciando a strutturare politiche sociali territoriali che, di fatto, già attuiamo ogni giorno con il nostro lavoro e le nostre professionalità. Iniziative come l’aperitivo diverso possono, a nostro avviso, facilitare questa sinergia e unità territoriale’, si legge in una nota.