L’Aquila. Permettere lo svolgimento di lavori di manutenzione e potenziamento all’impianto elettrico, riducendo al minimo gli eventuali disagi degli utenti, impiegando più personale e spostando, per un solo giorno, una ridotta parte di alcune attività.
E’ questo, in sintesi, il senso del piano predisposto dalla direzione sanitaria del San Salvatore per sabato prossimo, 21 maggio, giorno in cui, dalle ore 8.30 alle ore 14.30, all’ospedale di L’Aquila verranno effettuati lavori sull’impianto elettrico di continuità a servizio di alcuni edifici, quali pronto soccorso, blocco operatorio e rianimazione.
La direzione di presidio dell’ospedale, insieme all’ufficio tecnico e ai reparti interessati, ha predisposto un piano che, oltre ovviamente all’attività ordinaria, darà la possibilità di garantire l’urgenza attraverso la temporanea ubicazione di alcuni servizi in sedi diverse da quelle abituali.
In particolare, sabato prossimo, per permettere i lavori sull’impianto elettrico, gli esami radiologici di pronto soccorso saranno effettuati all’edificio 3, dove normalmente si svolge l’attività radiologica programmata. Per l’occasione sarà inoltre potenziata la presenza in servizio di personale medico, infermieristico e tecnico in modo tale da garantire la necessaria efficienza operativa”.