L’Aquila, tenta furto in un’officina ma viene scoperto: denunciato

L’Aquila. Il personale della Squadra Volante ha denunciato per concorso in tentato furto M.M., aquilano di 35 anni, per aver tentato di rubare all’interno di un’officina del centro cittadino.

La sera del 21 aprile u.s. personale della Polizia di Stato è intervenuto nell’attività in quanto, poco prima, il personale dell’adiacente pizzeria aveva notato due uomini a bordo di un’autovettura fermarsi davanti l’ingresso carrabile dell’officina ed uno di loro introdursi all’interno e darsi a precipitosa fuga appena si sono accorti di essere stati visti.

Grazie alle descrizioni fornite, poco dopo gli agenti della squadra Volante hanno rintracciato l’auto nei pressi di un bar sito in Via Salaria Antica Est, con accanto un uomo corrispondente alla descrizione, il quale, alla vista dei poliziotti, è immediatamente entrato nel bar.

L’uomo, fermato ed identificato, è stato riconosciuto come la persona che aveva scavalcato poco prima il cancello dell’officina. Nella circostanza è stato effettuato anche un controllo sull’autovettura, nel corso del quale è stata rinvenuta un’ascia in ferro con manico in legno, sequestrata dagli agenti.

Il giovane è stato deferito alla Procura della Repubblica di L’Aquila anche per porto di oggetti atti ad offendere.

Gestione cookie