Si tratta di un progetto nato l’indomani del terremoto grazie alla grande adesione di diverse aziende del settore e ad un accordo diretto con il Comune di Fossa. L’Associazione Domenico Allegrino Onlus ha coordinato anche la raccolta dei fondi e i lavori sono iniziati a giugno e portati a termine dalla ditta Delca di Pineto con un costo di 170mila euro. L’amministrazione comunale ha, invece, definito finalità e destinazione degli spazi che saranno un punto di riferimento nel nuovo insediamento del paese.
Il risultato è un prefabbricato di due piani, completamente rifinito e realizzato con materiali di qualità, posto al centro del nuovo nucleo residenziale di Fossa, che ospiterà un bar e un negozio di generi alimentari, pronti ad entrare in funzione appena saranno messi a punto gli aspetti tecnici di gestione e arredo da parte del Comune.
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Fossa Luigi Calvisi, il rappresentante nazionale della Confida Vincenzo Scrigna, il vice presidente dell’Associazione Domenico Allegrino Onlus Fioravante Allegrino, i rappresentanti delle aziende che hanno contribuito.