Ricostruzione L’Aquila, comitati cittadini tornano in piazza

laquila_piazzaduomoL’Aquila. Torneranno a manifestare nel centro storico de L’Aquila, probabilmente nel mese di novembre. Non si ferma la protesta dei Comitati cittadini aquilani che presto riporteranno all’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica i temi dell’economia e delle tasse nel territorio terremotato.

Se ne parlerà questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel tendone di piazza Duomo, dove si svolgerà l’assemblea pubblica promossa dal presidio permanente di piazza Duomo. L’obiettivo è creare un coordinamento allargato a tutte le forze sociali, economiche, istituzionali, associative del cratere colpito dal sisma.

“Vogliamo promuovere una nuova manifestazione” dicono gli organizzatori.  “Mentre, infatti, il nostro territorio vive una stagnazione economica sempre più preoccupante il governo ci ha imposto dallo scorso mese di luglio di tornare a pagare le tasse ordinarie e, dal gennaio 2011, di restituire tutte quelle sospese negli anni precedenti; la zona franca non è stata istituita e persino le realtà economiche legate alla ricostruzione rischiano il collasso a causa del ritardo nei pagamenti delle ditte. Tutto questo mentre la ricostruzione è nei fatti ferma. Riteniamo pertanto di dover riprendere su questi temi la mobilitazione a livello locale ed estenderla a livello nazionale. Vogliamo che tutti gli italiani vengano a vedere con i propri occhi come è messa L’Aquila. Con l’occasione potranno firmare la proposta di legge di iniziativa popolare sulla ricostruzione”.

Impostazioni privacy