L’Aquila. I Consigli Territoriali di Partecipazione uniti hanno definito con il Comune dell’Aquila Assessorato all’Ambiente e il supporto di noi di ASM S.p.A., alcune giornate di Pulizia approfondita dei territori di appartenenza.
“E’ nostra volontà supportare chi vuole rendere migliore l’ambiente in cui viviamo” ha detto l’assessore Capri nella conferenza stampa di mercoledì scorso, “abbiamo collaborato con molte associazioni di volontariato e con semplici gruppi di cittadini che ci hanno richiesto di Pulire una zona della nostra città, siamo stati coadiuvati sempre e per tutto da ASM S.p.A con attrezzature e mezzi, ora ci sembrava necessario coordinarci i CTP che avevano espresso la volontà di dare un segnale di amore per l’ambiente verso i propri territori”.
Si parte Sabato 23 Aprile con i CTP di Sassa presso il cimitero di Genzano di Sassa e il CTP di Preturo presso il cimitero della stessa frazione, appuntamento alle 8.30 fino alle 13.00.
La collaborazione di ASM è solo ed esclusivamente per la fornitura di sacchi e altre attrezzature e per il recupero della sporcizia che verrà raccolta dai partecipanti e smaltita dai responsabili.
In occasione delle giornate in calendario non si svolgerà alcun recupero di Ingombranti.
Sabato 23 aprile dalle ore 8.30 alle 13.00 Pulizia presso
CTP 3 Cimitero Genzano di Sassa
CTP 4 Cimitero di Preturo
Sabato 30 aprile dalle ore 8.30 alle 13.00 Pulizia presso
CTP 12 Giochi in via del Torcituro località Torretta
CPT 2 Pineta di Roio
Domenica 8 Maggio dalle ore 8.30 alle 13.00 Pulizia presso
CTP 10 Località Pontignone Paganica
CTP 11 Monumento di Monticchio
Domenica 22Maggio dalle ore 8.30 alle 13.00 Pulizia presso
CTP 7 Area Verde Via Aldo Moro (di fronte Ass. Ambiente)
CTP 5 Chiesa di Pettino
Domenica 29 Maggio dalle ore 8.30 alle 13.00 Pulizia presso
CTP 1 Parco del Sole
CTP 8 Strada vicinale di Paganica (tratto S. Francesco –S. Giacomo)