Avezzano. Un 47enne di Avezzano è stato arrestato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile per furto aggravato. Nell’ambito delle attività di controllo esercitate dei carabinieri della Compagnia di Avezzano, stanotte i militari del Radiomobile, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, su segnalazione di un cittadino, hanno intercettato l’uomo subito dopo che avevano perpetrato un furto su un’autovettura parcheggiata in via Vittorio Veneto, dopo aver tentato analogo reato su altra autovettura.
L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è stato bloccato mentre si allontanava con la borsa asportata da una delle vetture, nonchè con attrezzi da scasso, passamontagna e torce elettriche.
Grazie alla prontezza della proprietaria della macchina sulla quale era stato tentato il primo furto, svegliata dal rumore del finestrino infranto e subito affacciatasi per verificare cosa stesse succedendo, i carabinieri sono giunti subito sul posto ed hanno localizzato e fermato l’avezzanese con la refurtiva, che è stata riconosciuta dal proprietario e restituita.
L’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.