Avezzano. Dal red carpet, ai bouquet per le ospiti. Creatività e eleganza dello stile italiano nell’arte floreale protagoniste sul palcoscenico dell’Ariston nella 66^ edizione del Festival della Canzone Italiana alla realizzazione dei Bouquet, la fiorista Michela Torti di Avezzano.
Il percorso è iniziato a San Marino nel 2014 con lo studio sullo stile italiano dell’arte floreale e
proseguito lo scorso settembre per la prima edizione di “Flora Trade show”. L’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia, assieme alle principali scuole nazionali per fioristi (Assofioristi, Laboratorio Idee, Scultura Fiori, Pianeta Fiore, Le mani parlano), coordinate dalla guida “I Fioristi Italiani”, portano a Rimini Fiera le creazioni dei migliori professionisti della composizione e della decorazione floreale tricolore, abbinate alle creazioni di pietanze e cocktail gourmet di Chef stellati.
Il successo dell’arte floreale italiana sarà destinato a ripetersi anche sul palcoscenico del teatro Ariston durante la 66^ edizione del Festival della Canzone Italiana. Carlo Conti, Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko, accoglieranno ogni ospite femminile con 80 bouquet creati esclusivamente e in modo differente per ognuna di loro, utilizzando solo fiori delle serre della Riviera ligure forniti grazie al prezioso contributo dell’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia.
Fiori semplici e di stagione ma di straordinarie e diverse varietà: strelitzie, violaciocche viburno,