L’Aquila, ubriaca in auto finisce sul marciapiede: denuncia e ritiro patente

L’Aquila. Il personale della Polizia di Stato ha denunciato per guida in stato d’ebbrezza una 36enne aquilana, procedendo al ritiro della patente di guida e alla contestuale decurtazione di 10 punti dal documento.

Nel pomeriggio del 17 gennaio, personale della Squadra Volante è intervenuto in viale della Croce Rossa, altezza via Monte Camicia, a seguito di un incidente stradale in cui è rimasta coinvolta un’autovettura che dopo avere impattato contro il marciapiede ed un albero si è adagiata sul fianco sinistro,

La donna, trasportata da personale del 118 al pronto soccorso dell’Ospedale San Salvatore, è stata sottoposta ad accertamenti circa l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti. Gli esami hanno dato esito positivo per il tasso alcolemico, risultato pari a 2.1 g/l., e negativo per quanto riguarda le sostanze stupefacenti.

L’autovettura è stata così invece sottoposta a sequestro amministrativo.

La Questura in questo modo prosegue la sua campagna contro l’elevato numero di incidenti stradali causati dall’alcol: secondo le statistiche, infatti, un incidente su quattro può essere, direttamente o indirettamente, causato dall’abuso di sostanze alcoliche.

 

 

Impostazioni privacy