Un aquilano sarà l’unico speaker italiano al workshop International Energy Agency

L’Aquila. L’imprenditore aquilano Antonio Ciccarelli, amministratore di SEA Servizi Energia Ambiente S.r.l e vice presidente di ASSOESCo (Associazione Italiana delle Energy Service Company), sarà l’unico speaker italiano chiamato ad intervenire in un workshop organizzato dall’International Energy Agency dal titolo “Influencing behaviour and decision-making in businesses and other organisations towards increased energy efficiency”.

L’evento di portata internazionale si tiene oggi e domani nella sede centrale dell’IEA a Parigi e vedrà la partecipazione di speaker di altissimo livello, tra cui ricercatori e cattedratici, rappresentanti di istituzioni e ministeri, esperti del settore bancario e finanziario, professionisti di aziende leader nel settore dell’energia.

Ciccarelli terrà il suo intervento domani nell’ambito della sessione dedicata a comprendere le modalità con cui favorire l’instaurazione di una cultura dell’efficienza energetica presso le aziende e le organizzazioni.

Il workshop servirà a gettare le basi per un nuovo filone di ricerca dell’IEA e verrà inserito all’interno di un più ampio progetto sull’efficienza energetica che l’agenzia porterà’ avanti nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy