L’Aquila. Il Presidente della Corte dei Conti, Raffaele Squitieri, su invito del Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, sarà all’Aquila venerdì prossimo 25 settembre per partecipare al work-shop sul tema “Controllo finanziario e coordinamento della finanza pubblica: l’autonomia della finanza regionale e le valutazioni della Corte dei Conti”.
L’iniziativa è rivolta al comparto della dirigenza regionale ed è finalizzata al miglioramento delle conoscenze della normativa che disciplina le attuali forme di controllo. Insieme a Squitieri, sono stati invitati a partecipare la Presidentessa della Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti per l’Abruzzo, Maria Giovanna Giordano, la sostituta Procuratrice Regionale della Corte dei Conti per l’Abruzzo, Erika Guerri, Salvatore Bilardo componente dell’Ispettorato Generale per le finanze delle pubbliche amministrazioni.
Il work-shop avrà inizio alle ore 17.00, nell’Auditorium Piervincenzo Gioia a Palazzo Silone (via Leonardo Da Vinci, n. 6, all’Aquila).