Bazzano, apre il centro commerciale I Quattro Cantoni

quattro_cantoniL’Aquila. C’era tanta commozione e desiderio di rimettersi in gioco, questa mattina, fra i 32 commercianti e artigiani che prima del sisma avevano le loro attività nel centro storico dell’Aquila, e che oggi hanno riaperto le porte dando il via ad una nuova era commerciale.

Il desiderio di tornare alla normalità di tutti i giorni e l’entusiasmo si sono riaccesi a Bazzano, dove è sorto il nuovo “salotto buono dell’Aquila”, rievocando lo storico contesto dei quattro cantoni tanto da scegliere proprio questo, “I Quattro cantoni”, come nome della galleria commerciale.

Una piccola grande rinascita del commercio aquilano, voluta fortemente dai 7 soci fondatori (Pancrazio Colantoni, Giulio Fascetti, Andrea Continenza, Daniele Squadrito, Marco Tursini, Luca Silvestri e Teresina De Crignis) che, con il sostegno della Confesercenti aquilana guidata da Bruno Basile e Filippo Ciancone, si sono messi a lavoro 20 giorni dopo il terremoto, individuando Bazzano come nuovo luogo di insediamento.

Una scelta fatta anche per soddisfare le esigenze commerciali degli abitanti della vallata subequana e della zona est del circondario aquilano, come testimonia Pancrazio Colantoni, per tutti Sergio, presidente del consorzio “L’Aquila il Centro Storico”.

 

 

 

Impostazioni privacy