L’Aquila. Domani, sabato 23 maggio alle ore 17.00, sarà inaugurata la nuova sede istituzionale dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo, in Via Carducci 11 a L’Aquila.
Il pomeriggio si aprirà con il saluto del Presidente dell’Ordine Dott. Tancredi Di Iullo.
A seguire, sarà intitolata la Sala del Consiglio al Prof. Dott. Arturo Conte (Caporciano, 1921 – 2009), istitutore dell’Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo. Conte è stato professore Emerito presso l’Università degli Studi di L’Aquila, dove ha insegnato Psicologia Generale nella Facoltà di Lettere e Filosofia, è stato Primario Psicologo nell’Ospedale Psichiatrico Santa Maria di Collemaggio, si è occupato di psicoterapia di gruppo e di psicodramma e ha condotto per molti anni gruppi terapeutici.
L’inaugurazione si chiuderà con la consegna di un riconoscimento ai Presidenti che si sono succeduti alla guida dell’Ordine regionale: il Dott. Natalio Flarà, Dirigente psicologo presso l’Azienda Sanitaria Locale di Teramo e Segretario Nazionale e Regionale AUPI, il Dott. Raffaele Croce, Docente Incaricato di Psicologia presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di L’Aquila, e il Dott. Giuseppe Bontempo, Dirigente Psicologo presso l’Azienda Sanitaria Locale Lanciano – Vasto – Chieti.