Comune di Roccaraso a portata di mano con una nuova App

Roccaraso. La nuova Roccaraso App realizzata dal Comune, in collaborazione con Seat PG, lancia uno strumento innovativo che mette in comunicazione diretta l’amministrazione pubblica con i suoi cittadini.

Tutto quello che c’è da sapere in un’unica app gratuita, scaricabile sugli store di Android e iOS: dal proprio smartphone, in palmo di mano, sarà possibile in tempo reale accedere a tutte le informazioni relative agli uffici comunali con indirizzi, orari di servizio, fino alla modulistica con possibilità di scaricare e stampare direttamente i documenti utili.

Un vero punto di forza è il modulo “In zona” grazie al quale tutti i cittadini e, soprattutto i turisti, possono trovare facilmente i migliori luoghi dove mangiare (ristoranti, pizzerie, trattorie locali), dormire (alberghi, rifugi alpini e B&B), fare shopping.

Inoltre, dalla APP di Roccaraso, grazie alla ricchezza e all’affidabilità del database di PagineGialle di Seat PG, è possibile consultare indirizzi, numeri di telefono, immagini persino ai servizi offerti di tutte le attività commerciali del Comune attraverso la ricerca libera.

Seat PG, non solo ha messo a disposizione uno strumento innovativo per il Comune, ma lo supporta nella sua promozione turistica e non mettendo a disposizione il suo potente motore di ricerca di PagineGialle. Tutti gli utenti che cercano il Comune accedono a una pagina web da dove è possibile: collegarsi direttamente allo store per scaricare la app, lasciare le proprie recensioni sui servizi e sulle attività visitate e, infine, grazie al collegamento con TuttoCittà, si possono visualizzare mappe e calcolare percorsi per raggiungere le proprie mete.

“Seat PG è da sempre vicino alla Pubblica Amministrazione (Regioni, Comuni, ASL) per informare i cittadini sui preziosi servizi studiati e messi a punto per aiutarli nella quotidianità, facilitandone la fruizione anche da mobile- dice Gabriele Icardi, responsabile Marketing Mobile di Seat PG –

Con la Roccaraso App siamo inoltre orgogliosi di aver messo a disposizione tutta la nostra esperienza per valorizzare anche il suo vivace tessuto produttivo fatto di tante piccole medie imprese e di un ricco patrimonio turistico-culturale”.

“Rendere trasparente e dinamica l’attività dell’ amministrazione comunale è uno degli obiettivi prioritari della nostra azione – spiega il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato – il nostro è un Comune che punta molto sul turismo e quindi ogni tipo di azione innovativa che può rendere il nostro territorio attrattivo la sosteniamo con forza. Allo stesso tempo, con questo strumento ci mettiamo al fianco delle attività produttive che puntano sulla qualità per vincere le sfide del mercato e valorizzare il nostro brand”.

 

Impostazioni privacy