L’Aquila. Un operaio romeno di 45 anni, A.J., ha perso la vita dopo essere caduto dal tetto, alto circa cinque metri del capannone “ex Agriformula” nel nucleo industriale di Bazzano.
Il grave incidente sul lavoro è avvenuto nella tarda mattinata odierna sul capannone dove ieri si è concluso il Salone della Ricostruzione,
Secondo le prime ricostruzioni, stava effettuando delle riparazioni in seguito ad una perdita d’acqua quando sarebbe caduto a causa del cedimento della copertura del tetto della struttura ed al momento del tragico incidente si sarebbe trovato da solo.
L’operaio è stato immediatamente trasportato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila con un elicottero del 118 ma nulla hanno potuto i medici per evitare il decesso a causa della complessità dei traumi riportati (trauma cranico e spinale).
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra volante della Questura e gli ispettori della Asl. Il capannone verrà utilizzato nei prossimi giorni per ospitare gli alpini in occasione dell’88/esima adunata nazionale.