L’intervento, atteso dal territorio, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, a cui hanno preso parte la presidente della Provincia de L’Aquila Stefania Pezzopane, l’assessore provinciale alla viabilità Pio Alleva, il sindaco di Tornimparte e consigliere provinciale Antonio Tarquini, il vicesindaco di Tornimparte Vincenzo Fischione, il consigliere comunale Luigi Caresta, il dirigente del Settore Viabilità Francesco Fucetola e Massimo Di Battista dell’amministrazione provinciale.
I fondi, quasi due milioni di euro, derivano dal Piano triennale della Regione Abruzzo. L’appalto avverrà entro i primi giorni di marzo, mentre l’inizio dei lavori è previsto per il mese di giugno.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla presidente Pezzopane e dall’assessore Alleva per la celerità dei tempi intercorsi tra la fase della programmazione e il finanziamento. “Il nostro lavoro prosegue” hanno ribadito in proposito, “perché ci stiamo già organizzando per il secondo lotto dei lavori per completare l’opera”.