Sulmona%2C+torna+concorso+%26%238216%3BIl+balcone+fiorito+di+Ovidio%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/127806-sulmona-torna-concorso-il-balcone-fiorito-di-ovidio.html/amp/

Sulmona, torna concorso ‘Il balcone fiorito di Ovidio’

Sulmona. Una città più bella e più colorata. Torna il concorso “Il Balcone fiorito di Ovidio” promosso dall’Associazione Fabbricacultura, in collaborazione con Camera di Commercio L’Aquila e DMC Cuore dell’Appennino, con il patrocinio del Comune di Sulmona.

L’iniziativa mira alla valorizzazione del centro storico del capoluogo peligno, nel periodo della Giostra Cavalleresca e in concomitanza con una maggiore affluenza turistica, e vuole stimolare la creatività e l’amore per la città.

I primi tre balconi ritenuti più belli riceveranno premi in denaro. La partecipazione è aperta a tutti i proprietari di balconi e terrazze del centro storico di Sulmona. Nel caso in cui l’abitazione sia dotata di più balconi si potrà scegliere se allestirne uno oppure tutti.

L’allestimento dovrà essere pronto per il 21 luglio e durare almeno fino al 3 agosto 2015, data di conclusione della Giostra Cavalleresca. La commissione, che deciderà con giudizio insindacabile, riservandosi anche la possibilità di non attribuire i premi se non sarà raggiunto un elevato standard qualitativo, sarà composta dal Presidente dell’associazione Fabbricacultura, da un architetto e da un fotografo.

Il primo classificato vincerà 300 euro, il secondo 200 euro e il terzo 100 euro. Non sono previsti premi ex aequo.

“Anche quest’anno abbiamo voluto replicare questa iniziativa” spiega il presidente di Fabbrica Cultura Anna Berghella “per rendere più accogliente la nostra città offrendo anche un incentivo a chi riuscirà a allestire il balcone più bello”.

Il termine per iscriversi scade il 15 luglio 2015, per aderire si dovrà compilare il modulo disponibile sul sito internet www.fabbricacultura.it e inviarlo all’indirizzo email presidente@fabbricacultura.it oppure consegnarlo presso la sede di Fabbricacultura Vico del Vecchio 28 Sulmona.