Giovanni Ferrante, esperto snowbordista, si è avventurato sulle piste dell’Aremogna (Roccaraso), ma non ha mai fatto ritorno alla sua autovettura, ancora parcheggiata nel piazzale di partenza degli impianti.
Le ricerche di Polizia e Guardia di Finanza si concentrano sulle zone preferite dagli appassionati di snowboard. I soccorritori sono preoccupati per le temperature rigide di questi giorni e il pericolo slavine.
Riprese le ricerche. Questa mattina sono riprese le attività di ricerca con l’intervento dell’elicottero del Corpo Forestale dello stato, delle unità altamente specializzate del Soccorso Alpino Forestale, delle unità cinofile del Corpo forestale dello Stato e dei Comandi Stazione Meteomont del Corpo forestale dello Stato di Roccaraso e Rivisondoli. Giovanni Ferrante dopo aver trascorso il lunedì sulle piste della stazione sciistica di Roccaraso assieme ad una comitiva della provincia di Latina, ha salutato gli amici verso le ore le 16 dicendo che avrebbe continuato a sciare pernottando nella stessa località.
Solo nella tarda serata di martedì, il personale di vigilanza all’impianto di risalita, conoscendo l’auto di Ferrante, una Toyota Yaris, e notandola nella stessa posizione del giorno precedente, ha dato l’allarme.