Si comincia sabato 23 gennaio alle 17.30 nella sala consiliare del Comune di Roccaraso, con la presentazione del libro “Terremoto zeronove” di Emiliano Dante, Massimilano Laurenzi e Valentina Nanni, edito dalla Textus. Un’opera di grande attualità, anche dopo quanto recentemente accaduto ad Haiti, scritta da tre giovani aquilani che hanno vissuto momento per momento, attimo per attimo, il dramma del sisma del 6 aprile.
Tra gli appuntamenti in programma c’è comunque spazio anche per la musica e il divertimento con lo spettacolo “Spirito divino”, dedicato ai successi di Zucchero previsto per sabato 23 gennaio alle 21.30 nella tensostruttura di Piazza Leone, mentre il giorno 30, dalle 16,00 fino alle 22,00 si terrà la manifestazione dal titolo “Gusto in alta quota” con degustazioni di vini e prodotti tipici. Alla serata, che vedrà la partecipazione di gruppi folcloristici, sarà presente anche una delegazione dell’Associazione Italiana Sommelier per guidare gli ospiti in un percorso enogastronomico, alla scoperta dei sapori e dei gusti dell’Abruzzo più autentico.
“Finora – ha commentato Giuseppe Lepore, responsabile della Geppy Produzione Spettacoli – abbiamo avuto un notevole riscontro di pubblico, sia in termini di presenze che di apprezzamenti per il cartellone realizzato. Abbiamo cercato di soddisfare tutte le aspettative prestando grande attenzione per i più grandi come per i più piccini, con spettacoli adatti a tutte le età e per tutti i gusti”
Il mese di febbraio si aprirà invece con un importante evento sportivo: la Curving Cup 2010, che si svolgerà sulla pista delle Gravare all’Aremogna. Tra gli ospiti del mondo dello spettacolo ricordiamo invece Rita Forte, in concerto il 13 febbraio e lo spettacolo il 26 febbraio di Dado, uno dei comici più famosi di “Zelig”, la trasmissione in onda su canale 5.