L’Aquila.L’Associazione dei costruttori, in collaborazione con l’ufficio di Bruxelles dell’Ance nazionale ed il ministero dello Sviluppo economico, ha organizzato su proposta del Comitato Giovani di Ance L’Aquila e del suo presidente Pierluigi Frezza, un convegno conoscitivo e di sensibilizzazione che coinvolge tutti gli stakeholders del territorio.
Il titolo è “Elementi base di Europrogettazione e finanziamenti europei diretti ed indiretti per il periodo di programmazione 2014/2020” e si svolgerà nelle giornate di domani e mercoledì 25 febbraio nell’auditorium dell’Ance, in viale De Gasperi a L’Aquila. La prima giornata inizierà alle 9.30 per protrarsi fino alle 19, la secondo, inizio 9.30 termine ore 16).
Parteciperanno relatori esperti della materia direttamente dagli uffici di Bruxelles per dare un carattere più marcatamente tecnico informativo e divulgativo alle due giornate. Sono stati invitati a partecipare inoltre gli enti locali, tutti i comuni del territorio provinciale, le imprese del settore edile.
L’Università dell’Aquila e gli ordini professionali dei Consulenti del Lavoro e dei Dottori Commercialisti hanno dato il loro patrocinio all’iniziativa ed il convegno sarà valido anche ai fini del riconoscimento crediti per la formazione professionale. L’ingresso è libero e gratuito.