Vasto. L’amministrazione comunale continua con le operazioni di screening anche la prossima settimana, sabato e domenica 13 e 14 febbraio, dalle ore 08:30 alle 19:30. Domani pomeriggio inoltre, come già anticipato la scorsa settimana ai dirigenti, è in programma una riunione con i dirigenti scolastici per valutare le modalità per effettuare lo screening nelle scuole del primo ciclo.
“Saranno sottoposti a tampone – hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche scolastiche, Anna Bosco – gli alunni, docenti e collaboratori scolastici.
I test, organizzati dal Comune in stretta sinergia con la Asl, saranno effettuati gratuitamente. Per tutti gli altri studenti delle superiori in didattica a distanza, fino al 21 febbraio, a seguito di ordinanza regionale, la possibilità inizialmente valutata è stata rinviata a quando sarà ripresa l’attività scolastica in presenza. Per la prossima settimana attendiamo una più ampia partecipazione alla campagna di prevenzione, strumento gratuito, più volte sollecitato dalla cittadinanza e che consentirà di poter riscontrare positivi al Covid – 19. In particolare rivolgiamo un appello alla popolazione ad aderire numerosi allo screening”.