Vasto. In Via Michetti, all’incrocio con via Pantini e via Alfieri sarà realizzato uno spartitraffico fisso, che andrà a sostituire la struttura provvisoria realizzata già da alcuni anni.
Il progetto, approvato dalla Giunta Comunale, è stato redatto dal Settore “Manutenzioni e Servizi”. I lavori verranno svolti dal personale interno all’ente, per cui si provvederà al solo approvvigionamento del materiale necessario, per un importo complessivo di Euro 5.021,90. Il Responsabile Unico del Procedimento è il Geom. Italo A. Pomponio.
“Si tratta -ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna- di un intervento in una zona particolarmente delicata su cui insistono servizi importanti quali scuole, Agenzia per la Promozione Culturale e Distretto Sanitario”.
“Con questo lavoro atteso da tempo – ha concluso l’assessore Gabriele Barisanocon delega alla viabilità e manutenzione stradale – portiamo a compimento la nuova viabilità dell’intera zona del centro cittadino. Un intervento necessario anche in ragione della presenza del mercato settimanale del sabato. Quindi la necessità di garantire la sicurezza a tutti i fruitori”.