Vasto, iniziati i lavori per la Bike Lane

Vasto. Questa mattina la società Eurosignal ha iniziato i lavori per la realizzazione delle Bike Lane sulla Circonvallazione Histoniense e proseguiranno su Via Cardone, Via San Michele fino alla Villa Comunale per poi completare la restante parte del percorso. Si tratta di segnaletica orizzontale tratteggiata riservata alle strade con limite di velocità di 50km/h, che individua le corsie ciclabili al cui interno devono transitare i ciclisti. In caso di assenza di quest’ultimi, possono essere oltrepassate dalle automobili. Sono misure introdotte nel Decreto Rilancio dell’estate 2020 per favorire la mobilità ciclabile in sicurezza nella zona urbana della città visto l’aumento dell’utilizzo della bicicletta registrato durante il lockdown dello scorso anno e le restrizioni vigenti.

Sula portale Va.Mo.S è possibile consultare la mappa completa e la relazione del percorso in corso di realizzazione. https://www.vastosmartcity.com/bike-lane/

“Vasto è tra i Comuni abruzzesi che ha dato seguito – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alla mobilità sostenibile, Paola Cianci – a questa importante innovazione lanciata dal governo nazionale. Raggiungiamo così un altro risultato importante ottenuto grazie al lavoro avviato durante il nostro mandato amministrativo. Abbiamo puntato molto sulla sensibilizzazione alla mobilità sostenibile attraverso numerose iniziative promosse dal progetto Va.Mo.S destinate soprattutto alle nuove generazioni e dato risposte concrete in termini di pianificazione con l’approvazione del Biciplan e di compimento delle Bike Lane. La prospettiva futura che abbiamo in programma per i nostri cittadini – concludono sindaco e assessore – sarà sempre quella di migliorare la qualità della loro vita sia dal punto di vista salutare che ambientale ”.

Impostazioni privacy