Tollo. Dopo la realizzazione di 500 tamponi rapidi antigenici in forma autonoma realizzati ala Tollo dal 23 Novembre al 27 Gennaio (400 a residenti e 100 a non residenti) che hanno rilevato soltanto 4 positivi questo fine settimana il Comune di Tollo aderisce allo SCREENING DI MASSA promosso dalla Asl 2 Lanciano – Chieti – Vasto.
Questa mattina in un incontro telematico promosso da Sua Eccellenza il Prefetto di Chieti Antonio Forgione a cui hanno partecipato il Direttore Generale della Asl 2 i suoi collaboratori e i rappresentanti della Protezione Civile, del Comando dei Carabinieri e della Polizia di Stato sono state concordate le modalità di esecuzione dei tamponi rapidi antigenici.
Al Tavolo di Lavoro “Salus et Spes” abbiamo stabilito le modalità e le giornate di esecuzione dello screening di massa: Venerdì 5 Febbraio ore 8.30 – 13.30 ai 250 alunni delle scuole di Tollo aventi un’età superiore a 6 anni all’interno dei relativi plessi scolastici; Sabato 6 e Domenica 7 Febbraio ore 8.30 – 13.00 e 14.30 – 18.00 all’interno del Palazzetto dello Sport in Via Buttici.
Saranno organizzate 3 postazioni con il seguente personale per ognuno dei turni: 6 volontari della Protezione Civile della Valpescara Protezione Civile già convenzionata con il Comune di Tollo; 3 addetti all’accoglienza compilazione ritiro moduli di adesione; 2 addetti alla registrazione dei referti sulla piattaforma regionale; 1 medico addetto alla firma dei referti; 1 Operatore socio sanitario di supporto; 2 dipendenti comunali addetti al supporto. Giovedì mattina eseguiremo un sopralluogo con la Direttrice del nostro Distretto Sanitario e i suoi collaboratori.