Vasto. Nell’Ospedale di Vasto la sala d’attesa della Dialisi diventa più comoda e dignitosa grazie alle quattro nuove panche arancioni, ciascuna da quattro sedute, e alle pareti tinteggiate di giallo: i colori scelti sono quelli della “Tribù dei Sorrisi Onlus” cui si deve la generosa donazione al reparto con la partecipazione della Proloco di Villanfonsina.
I locali sistemati e attrezzati sono stati consegnati dall’Associazione di clownterapia alla presenza della responsabile della Dialisi, Lucia Perilli, del coordinatore dell’unità operativa, Lorenzo Abate, e dell’équipe composta da medici, infermieri e ausiliari. Un regalo davvero importante in vista del Natale, reso ancora più bello dalla presenza di Angelo, un paziente speciale, in rappresentanza di tutti i suoi compagni di viaggio.
Un momento di forte commozione è stato ricordare Silvio, un giovane paziente con tanta grinta, venuto a mancare proprio il giorno prima dell’arrivo degli arredi. Ne sarebbe stato felice, come lo sono gli altri pazienti che si recano presso la Dialisi a giorni alterni, in attesa di essere sottoposti a trapianto di rene.