Vasto. Anche per l’estate 2021 l’Amministrazione comunale assicura per i mesi di luglio e agosto il servizio di salvamento presso la spiaggia libera di Punta Penna con tre postazioni. Il servizio è stato affidato alla ditta Angeli del Mare.
Quest’anno è prevista l’ulteriore postazione nell’area della Riserva di Punta Aderci con pattugliamento a bordo di un gommone, nei giorni di maggior affluenza, fino alla spiaggia di Mottagrossa per la durata di un mese a partire dal 22 luglio.
“Il servizio di salvamento nella Riserva è stato una novità introdotta sin dall’inizio di questo mandato amministrativo – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alle Aree Protette e Demanio, Paola Cianci – e oggi siamo riusciti a potenziarlo nel periodo in cui si registra il picco delle presenze. Un’altra importante porzione della costa verrà monitorata per prevenire gli incidenti durante la balneazione per la sicurezza dei turisti e cittadini che frequentano le spiagge della nostra bellissima area protetta. Raccomandiamo sempre massima prudenza – concludono sindaco e assessore – laddove non si abbia una buona conoscenza del territorio e dei fondali marini”.