Chieti. Crescono i dati sull’e-commerce a Chieti e provincia. Nei primi nove mesi del 2018 Poste Italiane ha già consegnato oltre 444mila pacchi. In tutto il 2017 i plichi consegnati erano stati circa 325mila.
Un incremento sensibile, a dimostrazione dell’abitudine sempre più diffusa allo shopping online in ogni parte d’Italia, anche grazie alla capillarità e alla flessibilità del servizio di Poste Italiane che prevede consegne anche il pomeriggio e nel week end. In alternativa alla consegna a domicilio, i clienti che acquistano un oggetto online possono decidere di far recapitare il pacco direttamente in uno dei 136 uffici postali della provincia abilitati al servizio.
Le principali categorie di acquisto riguardano l’abbigliamento (52%), libri/riviste (45%), ma anche cellulari, smartphone e tablet (37%), piccoli elettrodomestici (30%), prodotti per la cura del corpo (30%) o audio/video (30%).
Poste Italiane sta ulteriormente potenziando la sua rete di accesso ai servizi e-commerce con “PuntoPoste”, punti di ritiro convenzionati e “locker” automatici collocati in punti strategici della città per rendere ancora più semplice e comodo il ritiro dei pacchi.
L’Azienda consolida dunque la sua leadership nei servizi e-commerce, un settore in forte accelerazione anche in Italia: secondo le stime elaborate dal Politecnico di Milano in collaborazione con il consorzio Netcomm, il giro d’affari complessivo dell’e-commerce italiano raggiungerà a fine 2018 i 27 miliardi di euro, con un aumento del 15% rispetto all’anno precedente.