Ortona. Il Comune di Ortona ha avviato i lavori di adeguamento normativo e riqualificazione energetica degli impianti di pubblica illuminazione, nell’ambito della “Convenzione Luce 3” di Consip – Lotto 5. La società Engie, titolare del contratto di servizio, ha già iniziato ad operare sul nostro territorio, con la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con armature nuove di tipo led.
Le strade che in questa settimana saranno interessate sono: la provinciale Marrucina da via Civiltà del Lavoro fino alla stazione di Caldari, a seguire gli interventi si concentreranno sull’area di Fonte Grande e in particolare le vie Morlupi, Fenoglietti, Salvucci, Fonte Santa, De Ritis, Dommarco, e via Costanzo. Poi proseguiranno nel quartiere Costantinopoli in via don Bosco, Alessandrini e Martiri Ortonesi.
Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori informazioni sulle altre vie che saranno interessate dai lavori di riqualificazione, in relazione alle comunicazioni del piano dei lavori programmato dalla società Engie.
Si ricorda che per qualsiasi segnalazione o comunicazione inerenti la pubblica illuminazione, è attivo il servizio di contatto telefonico tramite il numero verde gratuito 800 89 45 20.