Ortona. Sono iniziati da lunedì 8 aprile i lavori per la sistemazione delle strade interessate dal passaggio della settima tappa del Giro d’Italia in programma il 17 maggio con partenza da Vasto e arrivo a l’Aquila.
Le strade nel centro urbano interessate dalla carovana rosa sono: via Tommaso Rosario Grilli, Ruella Petrilli, Michetti, Costantinopoli, Porta Caldari, Libertà e Civiltà del Lavoro e nei prossimi giorni saranno sottoposte a lavori di fresatura e rifacimento dei tratti di asfalto ammalorato. Inoltre è previsto il successivo rifacimento della segnaletica orizzontale. La ditta che si è aggiudicata l’appalto di 34mila euro è la Asfalti Totaro srl con sede ad Altino e compatibilmente con le condizioni atmosferiche i lavori dovrebbero concludersi per venerdì 12. Il comando della Polizia municipale ha predisposto un’ordinanza per la regolamentazione della viabilità in concomitanza con il cantiere e comunque per limitare i disagi alla circolazione sono stati previsti dei sensi unici alternati per consentire il deflusso del traffico in concomitanza dei lavori.
Lo stesso percorso urbano sarà inserito nella prima edizione della gara ciclistica juniores “Città di Ortona” che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 5 maggio all’interno degli eventi organizzati dal CMO per le feste del Perdono 2019 di Ortona.