Ortona. Due cambi di viabilità importanti che soddisfano le esigenze di molti automobilisti. Si tratta di due strade che mettono in collegamento la zona industriale con l’asse viario della Marrucina e che essendo di ampiezza ridotta non riescono a sopportare il traffico veicolare, specialmente dei mezzi pesanti.
In particolare sulla strada comunale “Tratturello” (salendo verso Orsogna subito dopo Casa Berardi) viene istituito il senso unico di marcia con direzione da zona industriale verso la strada provinciale Marrucina. Altro senso unico è quello che riguarda la strada comunale “Cucullo” con direzione di marcia dalla Marrucina alla zona industriale, nei pressi dello stabilimento “Epica”.
Con questo provvedimento predisposto dall’Ufficio della Polizia municipale che individua un circuito di marcia si razionalizza la viabilità in entrata e in uscita dalla zona industriale e in collegamento con l’asse stradale provinciale. La nuova organizzazione del traffico sarà regolato da una nuova segnaletica che evidenzierà l’istituzione dei due nuovi sensi unici.