Nonna Domenica compie 104 anni! Il suo segreto per la longevità

Domenica 17 dicembre, Domenica Costantini, la “nonna”, ha festeggiato i 104 anni circondata dall’affetto di parenti e amici. Qual è il suo segreto per la longevità? 

Di traguardi la vita ne riserva tanti. Non sempre sono semplici da raggiungere ma, quando si riesce, la gioia che si prova è incontenibile. E molto spesso, quei traguardi che sembrano riguardare solo noi, la nostra vita, il nostro privato e il nostro vissuto, finiscono con l’abbracciare di gioia e supporto chiunque ci stia accanto e voglia il nostro bene, permettendoci di vivere ogni obiettivo centrato, con uno spirito pieno.

Buon compleanno Nonna Domenica!
Buon compleanno Nonna Domenica! abruzzo.cityrumors.it

Qualcosa del genere, è quanto è capitato alla signora Domenica Costantini che nella sua casa a Ripa Teatina, in provincia di Chieti, ha raggiunto un traguardo di età decisamente invidiabile, specialmente se si considerano le sue condizioni di salute: 104 anni, 104 candeline da spegnere sulla torta, mentre al proprio fianco, Domenica ha potuto ricevere l’amore di tutti i familiari.

Nonna Domenica, 104 anni d’amore

Il comune di Ripa Teatina in provincia di Chieti, domenica 17 dicembre si è svegliato col sorriso sulle labbra e con la voglia di onorare una concittadina che, nella tranquillità di casa sua, è riuscita a raggiungere un traguardo invidiabile: nonna Domenica Costantini infatti, ha compiuto la bellezza di 104 anni, un’età fuori dal comune, a cui è giunta senza alcun segreto vero e proprio, ma solo grazie all’amore della famiglia.

Gli auguri dalla famiglia e dalle istituzioni
Gli auguri dalla famiglia e dalle istituzioni abruzzo.cityrumors.it

Una donna d’altri tempi sicuramente, cresciuta con valori che sarebbero difficili da trovare nella società odierna, con abitudini che l’hanno condotta a spegnere le 104 candeline la scorsa domenica 17 dicembre. Nessun segreto, anzi: il vero motore che ha aiutato nonna Domenica a raggiungere quest’obiettivo in salute e pimpante, è l’amore profuso dai suoi familiari, tutti riuniti per celebrarla.

Accanto a lei, un moto d’amore si è profuso, alla presenza dei figli Alberto, Franca e Adele con i nipoti Nicola, Damiana, Monica e Marco, i pronipoti Paolo, Alice, Cristian e Annachiara, i generi Antonio e Luigi e la nuora. Un esempio di saggezza immanente, in una società che da persone come lei ha solo da imparare. Con grande garbo, nonna Domenica ha festeggiato i suoi 104 anni in allegria.

A lei sono stati dedicati i pensieri anche di figure istituzionali locali, che hanno voluto onorare una concittadina che è ormai vascello di ricordi di tempi andati, che non devono però venire dimenticati e da cui si può solo apprendere qualcosa. A lei gli auguri del sindaco Roberto Luciani, del vice sindaco Marco Ricciuti, della consigliera Paola Baldassarre e dell’intera comunità di Ripa Teatina.

Gestione cookie