Vasto. “Le associazioni Wwf, Legambiente, FAI, Arci Pesca, Italia Nostra e CAI – dichiarano il Sindaco, Francesco Menna e l’Assessore alle Politiche ambientali e del territorio, Paola Cianci – hanno comunicato che a sostituire il Perito Agronomo Filippo Menna nel Comitato di gestione della Riserva di Punta Aderci sarà l’Avv. Maria Grazia Mancini, professionista affermata da sempre in prima linea nelle battaglie a difesa dell’ambiente ed impegnata nell’associazionismo.
Come già avvenuto in passato, la scelta di delegare l’individuazione di una figura idonea a rivestire detto ruolo è dovuta dalla necessità di garantire un processo democratico e partecipativo di confronto con le associazione sopra citate.
Ringraziamo Filippo Menna che con grande impegno, professionalità e dedizione ha dato, sin dalla sua nomina, un grande contributo all’approfondimento delle pratiche sottoposte all’attenzione del Comitato. A lui va tutta la nostra stima per lo spirito di collaborazione che da sempre dimostra nei confronti dell’Amministrazione comunale dispensando preziosi consigli e pareri frutto della sua esperienza e conoscenza storica del territorio.
Facciamo gli auguri a Maria Grazia Mancini – concludono Sindaco e Assessore – sapendo già da ora che sarà una grande risorsa per il Comune di Vasto”.