L%26%238217%3Barchitetto+Cristina+Collettini+%C3%A8+la+nuova+soprintendente+per+le+province+di+Chieti+e+Pescara
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-chieti/larchitetto-cristina-collettini-e-la-nuova-soprintendente-per-le-province-di-chieti-e-pescara.html/amp/

L’architetto Cristina Collettini è la nuova soprintendente per le province di Chieti e Pescara

Chieti. Colosseo, progetto strategico del Ministero della Cultura per la valorizzazione di uno dei monumenti simbolo italiani.

Ora il nuovo ruolo di Soprintendente per le province di Chieti e Pescara, in uno scenario territoriale molto diverso, ma altrettanto importante per la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale abruzzese.

“Questa nomina è certamente un riconoscimento importante per me, un incarico che accolgo con entusiasmo e grande senso di responsabilità” dichiara la Soprintendente Collettini. “La realtà dell’ufficio teatino è consolidata e lavorerò in sinergia con il personale e le istituzioni del territorio per dare continuità a quanto già in corso ma in una visione sempre in evoluzione su un territorio così ricco come quello delle province teatina e pescarese”.

“Alla nuova Soprintendente e collega auguro un buon lavoro” dichiara la dott.ssa Rosaria Mencarelli. “Lascio nelle sue mani un territorio che ho amato e curato con passione, ricco di patrimoni, non scevro da problemi ma sicuramente disponibile, nelle sue istituzioni, a fornire collaborazione e sostegno all’azione della Soprintendenza”.