Kiwanis Chieti Theate, One Day ‘Piantiamo un albero’

Chieti. “Fate come gli alberi, cambiate le foglie e conservate le radici. Quindi, cambiate le vostre idee ma conservate i vostri principi”.

Con questa frase di Victor Hugo, gli alunni della Scuola Primaria di Via Pescara, Istituto Comprensivo 3 di Chieti, hanno accolto i rappresentanti del Kiwanis Chieti Theate che nell’ambito del One Day hanno organizzato il service “Piantiamo un albero” donando un mandorlo da piantumare nel giardino green del plesso. Erano presenti il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Assunta Michelangeli, l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Chieti Maria Teresa Giammarino e l’assessore all’ambiente Chiara Zappalorto.

Per il Kiwanis Il presidente Maria Bianca Romolo, il segretario Paola Montanaro, il past LGT Anna Maria Borgonsoli, socia del club, il socio Luca Cellini. Un ringraziamento ai docenti, al personale Ata, ai rappresentanti dei genitori e in ultimo ai bambini che si sono esibiti in un body percussion, uno dei modi per fare musica a scuola che sviluppa la coordinazione motoria utilizzando parti del corpo come strumento musicale. Il mandorlo rappresenta una nuova vita che ha inizio e i bambini lo cureranno con lo stesso amore ed attenzione che dedicano al loro giardino.

Impostazioni privacy