Incidenti domestici: feriti due pensionati a Casoli e Selva di Altino

Due pensionati sono rimasti gravemente feriti in altrettanti incidenti avvenuti oggi nel Sangro-Aventino e sono stati trasportati in eliambulanza, in prognosi riservata, rispettivamente negli ospedali di Pescara e Chieti.

 

 

Il primo infortunio è avvenuto alle 10.40 a Selva di Altino quando un 75enne, ex commerciante di Casoli, ha perso l’equilibrio ed è caduto dalla scala mentre raccoglieva mandarini. L’uomo, ricoverato alla rianimazione di Pescara, ha riportato un grave trauma cranico battendo la testa a terra su un manufatto di cemento. L’albero di mandarino si trovava nel giardino di un’abitazione di famiglia in via Benedetto Croce. Ad allertare i soccorsi sono stati dei vicini. L’uomo, che ha perso molto sangue, era ancora cosciente.

 

 

Successivamente a Casoli, alle 15, un pensionato 80enne è caduto dal tetto di una stalla, mentre stava riparando la tettoia; improvvisamente ha ceduto un pannello di copertura e l’uomo è precipitato a terra procurandosi un politrauma ed è stato trasportato a Chieti. L’incidente è avvenuto in un’azienda agricola di Colle Barone. Oltre al 118 sul posto sono accorsi ancora di nuovo i carabinieri della stazione di Casoli, competenti per territorio, e gli ispettori del lavoro della Asl.

 

Impostazioni privacy