Ortona. Il Vescovo dell’Arcidiocesi di Lanciano – Ortona, Monsignor Emidio Cipollone, ha fatto visita nei giorni scorsi alla Capitaneria di Porto di Ortona per lo scambio di auguri natalizi con il personale militare della locale Guardia Costiera.
Il Comandante del porto, Capitano di Fregata Francesco Scala, nell’accogliere Monsignor Cipollone ha evidenziato come le attività istituzionali della Guardia Costiera siano permeate di quei valori cristiani, eticamente riconosciuti anche nel mondo laico, di solidarietà ed utilità sociale.
Il Vescovo, nel corso dell’incontro, ha mostrato grande attenzione alle molteplici attività svolte dalla Capitaneria, esprimendo sentimenti di stima ed apprezzamento per il quotidiano impegno profuso da parte delle donne e degli uomini in divisa.
L’incontro si è concluso con un momento di preghiera in occasione del quale S.E. il Vescovo ha esortato tutti i presenti a cogliere l’occasione del Natale per riflettere sull’importanza della solidarietà e della condivisione soprattutto in momenti difficili come quello che il mondo intero sta attraversando.