Giovani, inclusione, integrazione e lavoro: incontro al Centro Berlinguer di Vasto

Vasto. L’Amministrazione comunale il 17 marzo dalle ore 16 alle ore 18 presso il Centro Berlinguer in Via Anelli n.22 organizza, in collaborazione con l’Informagiovani, l’agenzia Gi Group e la cooperativa Versoprobo, l’incontro “Giovani, Inclusione, Integrazione e Lavoro”.
Si tratta di una giornata di formazione, orientamento al lavoro e scambio culturale tra i ragazzi accolti all’interno dei centri accoglienza e quelli della comunità vastese sui temi attuali di integrazione ed inclusione nell’ambito delle politiche attive del lavoro e del mercato del lavoro.

“La finalità è quella di far conoscere alle nuove generazioni come avviene l’inserimento nel mondo del lavoro, – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci – le opportunità di formazione e sviluppo del nostro territorio. Riteniamo che sia importante, soprattutto per i più giovani, entrare nei contesti lavorativi con un’educazione al valore personale e sociale del lavoro, con il rispetto e sostegno reciproco che abbatta le barriere delle diversità e unisca tutti come cittadini dello stesso mondo. Questi sono i valori che promuoviamo con le tante attività che si svolgono nel Centro Berlinguer – concludono Menna e Cianci – e ringraziamo gli organizzatori per averci dato l’opportunità di continuarne a parlare”.

Impostazioni privacy